Mission

.

La grande sfida delle città del futuro non si gioca sulle lunghe distanze ma bensì nell'ultimo miglio. Infatti il settore della mobilità sostenibile si sta concentrando sempre più sugli ultimi chilometri che separano le persone dalle loro destinazioni finali.

Pensiamo ad esempio a quel tratto di strada che ogni lavoratore deve percorrere dalla fermata del treno o della metro fino a raggiungere la propria sede lavorativa. La scarsa proposta di alternative per coprire quelle brevi distanze, definite appunto ultimo miglio, è la principale ragione che spinge le persone a preferire l'auto privata dal momento che, seppur tra un disagio e un ritardo, comunque conduce direttamente a destinazione.

Ebbene la sfida del futuro consiste proprio nel rivoluzionare questo approccio a favore di una migliore qualità dell'ambiente e dello stile di vita; ma affinché ciò avvenga è necessario fornire ai cittadini delle opzioni concrete e vantaggiose.

Eagle Etsp ha realizzato un servizio su misura per l'ultimo miglio, proponendo una soluzione con mezzi in sharing di micromobilità elettrica per le aziende attente al benessere dei propri dipendenti e alla tutela dell'ambiente. La piattaforma tecnologica di gestione formata da un App e un portale web è stata realizzata per fornire tutte le informazioni utili al Mobility manager aziendale. 

Le compagnie di micromobilità in sharing presenti oggi sul mercato operano soltanto in determinate città ritenute “proficue” economicamente,  e sono organizzate con un modello di business che segue il flusso di spostamento di residenti e visitatori nel centro urbano. In altre parole i loro mezzi vengono posizionati nelle aree strategiche dove la domanda di mobilità è più alta senza tener conto di particolari interessi specifici dell’utenza. Inoltre, i ricavi si basano sul numero di corse effettuate con un compenso sul prezzo di sblocco e sui minuti percorsi. Alcune, prevedono anche canoni fissi settimanali o mensili per un numero limitato di minuti al giorno.

Tutto ciò, è molto diverso dalla organizzazione di Eagle Etsp che non sceglie in quale città operare o dove posizionare i suoi mezzi secondo flussi generici di spostamento; ed i suoi ricavi si basano su un contratto di noleggio a lungo termine. L’originalità del servizio di Eagle Etsp sta nella sua specializzazione e personalizzazione, con l’esigenza dell’azienda al centro dell’attenzione. Sono i responsabili delle risorse umane ed i mobility manager delle imprese clienti che decidono come gestire le flotte di monopattini e bici elettriche prese in noleggio per facilitare l’accesso in azienda dei propri dipendenti.

Per soddisfare le diverse esigenze di mobilità aziendale Eagle Etsp si è dotata di un organizzazione particolare che la rende “unica” nel panorama nazionale delle società di micromobilità in sharing presenti oggi in Italia. Il suo particolare servizio la rende “partner” di quelle aziende che desiderano offrire soluzioni alternative alla copertura dell'ultimo miglio. Anche in virtù dell'obbligo di legge del PSCL (piano di spostamento casa-lavoro) che impone la pianificazione di mobilità sostenibile del personale per l'accesso in azienda.

Diverse sono quindi, le imprese che si rivolgono a Eagle Etsp per ottenere flotte di mezzi nei punti nevralgici (Mobility hub) per soddisfare gli spostamenti dei propri lavoratori.  La piattaforma tecnologica consente inoltre al Mobility manager di tenere sotto controllo la circolazione dei mezzi, così da poter pianificare le strategie di mobilità e di ottimizzazione degli investimenti.

Le aziende che aderiranno al nostro servizio dimostreranno anche di avviare un “Progetto Sostenibilità” con azioni concrete, per migliorare la loro performance sociale e ambientale.

I nostri mezzi accessoriati con porta borsa e/o porta trolley possono essere usati anche dagli studenti nei campus universitari, dai viaggiatori nei porti turistici e negli aeroporti. Ad. ese. dal parcheggio per raggiungere il Terminal di partenza e viceversa. Il beneficio sarebbe duplice: riduzione dell’inquinamento acustico ed ambientale, di solito  piuttosto alto in questi luoghi, e miglioramento dell’esperienza di viaggio dei viaggiatori. 

 

Cosa ci distingue

Integrità

I nostri sforzi sono incentrati a offrire un'esperienza di micro-mobilità sicura e sostenibile in ogni luogo in cui operiamo

Collaborazione

Collaboriamo con le organizzazioni no profit per migliorare la mobilità in azienda e nel tragitto casa-lavoro

.

Tecnologia

L'uso della micro mobilità elettrica contribuisce a rendere migliore la qualità della nostra vita

Fiducia

Crediamo nella trasparenza e ci sforziamo di offrire la migliore esperienza per il cliente ogni giorno