Eagle Etsp, l'innovativo servizio di noleggio per aziende, porti e aeroporti

Supporto al mobility manager nel trovare soluzioni green rivolte ai dipendenti

Mobilità intelligente per le aziende virtuose. È quello che offre Eagle Etsp, una startup innovativa, nata a Napoli nel 2021, per svolgere un servizio specializzato di noleggio smart di monopattini per le aziende che devono gestire grandi spazi, caratterizzati da un’intensa circolazione di persone, come aeroporti, siti produttivi, porti turistici, campus universitari.

NEL DETTAGLIO

Eagle Etsp è al momento l’unica realtà che offre questo tipo di servizio specializzato, dal momento che lo “scooter sharing” è di solito attivo principalmente nei centri delle città. L’iniziativa della start up desidera dare anche un contributo al mobility manager” nel trovare soluzioni green rivolte ai dipendenti per percorrere il tragitto casa-lavoro. Prendiamo come esempio la stazione ferroviaria o la fermata di metro o bus a pochi chilometri dalla sede di lavoro. In questo caso, l’azienda potrà ricorrere al servizio offerto da Eagle Etsp, che collocherà una postazione di monopattini vicino ai punti di snodo. Il lavoratore, autorizzato dall’azienda, tramite l’applicazione potrà quindi usare un mezzo Eagle per percorrere il tragitto. Una volta giunto a destinazione, il mezzo resterà disponibile per la condivisione di altri lavoratori. Dal momento che di recente l’uso dei monopattini è stato vietato nelle strade extra-urbane, Eagle ha in programmazione la sostituzione dei monopattini con le biciclette elettriche per quelle aziende che hanno sede per l’appunto in zone lontane dal contesto cittadino. Per informazioni è possibile visitare il sito: www.eagleet.it.

 

L’OFFERTA

UN PACCHETTO COMPLETO

Perché affidarsi a Eagle Etsp? La start up offre alle aziende un servizio chiavi in mano dove l’impresa, dopo aver stipulato un contratto di noleggio, deve solo preoccuparsi di come utilizzare al meglio i monopattini senza ulteriori preoccupazioni. Eagle, infatti, fornisce un pacchetto completo e vantaggioso, comprensivo di: applicazione (per Ios e Android), che consente di sbloccare e bloccare il mezzo, conoscere il livello di carica, impostare la destinazione; piattaforma di controllo per abilitare e disabilitare gli utenti, conoscere lo stato delle corse, la posizione dei mezzi sulla mappa; assicurazione R.C. e manutenzione dei monopattini per tutto il tempo del noleggio.

I mezzi di Eagle, inoltre, sono accessoriati con porta borsa e porta trolley, quindi perfetti nei porti e aeroporti. Il viaggiatore, ad esempio, dal parcheggio potrebbe comodamente raggiungere il terminal di partenza, senza usare la navetta. I vantaggi sono molteplici: ridurre l’inquinamento acustico e ambientale, evitare mezzi affollati vista l’emergenza Covid, migliorare l’esperienza di viaggio e di benessere generale, ma anche maggiore sicurezza, dal momento che il software traccia tutti i movimenti dei mezzi.

PER IL FUTURO

VERSO UN’ECONOMIA PIÙ SOSTENIBILE

Le aziende che decidono di aderire al servizio Eagle Etsp dimostrano così di voler avviare un progetto di sostenibilità con azioni concrete. L’obiettivo è migliorare le performance sociali e ambientali rendendosi promotrici di un’economia sostenibile, che metta al primo posto una migliore qualità di vita.

 


1/3/2022 - fonte La Repubblica.it del 28/02/22