EAGLE ETSP, l'innovativo servizio di noleggio monopattini per aziende e grandi spazi

Nata a Napoli nel 2021, la startup Eagle Etsp offre un servizio innovativo e specializzato di noleggio di monopattini elettrici per aziende con grandi spazi o dove esiste una forte circolazione di persone come aeroporti, siti produttivi, porti turistici, campus universitari, ecc. “Vogliamo essere utili alle aziende – afferma il fondatore e CEO Michele Palmieri nel diffondere l’uso della micromobilità elettrica (lo scooter sharing aziendale) in alternativa ai tradizionali mezzi a motore e agevolare gli spostamenti di dipendenti, viaggiatori, diportisti e studenti”.

L’azienda napoletana, che sta avviando il servizio in diverse realtà di tutta Italia, offre una soluzione “chiavi in mano” basata su un contratto di locazione di durata minima annuale che prevede la fornitura di una piattaforma digitale personalizzata aziendale e una flotta di almeno trenta monopattini dei migliori produttori presenti sul mercato.

La piattaforma comprende una App che permette all’utente di interagire con il mezzo; un quadro di controllo per abilitare e disabilitare gli utenti, conoscere lo stato delle corse, la posizione dei mezzi, lo storico corse, ecc.; assicurazione RC; manutenzione e assistenza ad ogni livello.In pratica chi noleggia il servizio di Eagle deve solo pensare alle modalità di impiego e a sensibilizzare al suo uso i propri dipendenti o utenti. Il tutto offerto al canone di locazione di euro 79,00 + iva al mese per ogni monopattino.

La nostra iniziativa vuole dare anche un contributo ai Mobility Manager nel trovare soluzioni green ai dipendenti per percorrere l’ultimo miglio – continua Palmieri. – Si pensi, ad esempio, ai casi in cui la stazione ferroviaria, metro o fermata del bus, è a breve distanza dalla sede di lavoro. Oppure al viaggiatore che dal parcheggio di un grande aeroporto deve raggiungere il terminal di partenza. I nostri monopattini sono accessoriati con porta borsa e/o porta trolley proprio per essere adatti ai diversi contesti”.

I soci e ideatori di Eagle Etsp sono gli stessi che nel 2013 hanno dato vita a DigiTaxi© - l’App per prenotare il taxi che la rivista americana WIRED ha classificato tra le prime 7 App a livello nazionale  www.wired.it/mobile/app/2020/09/08/app-per-chiamare-taxi .  Il team di Eagle Etsp – che si è già aggiudicato un round di investimento di circa mezzo milione di euro – si presenta, quindi, con un buon biglietto da visita per futuri investitori e partner www.eagleet.it . 


31/1/2022 - Fonte il Sole 24 Ore del 27/01/22