le startup di AIPARK

Eagle Etsp mobility è tra le 5 Startup nazionali invitate a partecipare a Pdays – Firenze 22 e 23 giugno

Pdays è l’evento biennale organizzato dall’AIPARK, l’Associazione Italiana Parcheggi presieduta dal Presidente dell’ATM – Azienda Trasporti Milano – Fabio Mosconi. La manifestazione si terrà a Firenze il 22 e 23 giugno prossimo. Si parlerà di temi di attualità, come le nuove direttive del PNRR sui trasporti, la nuova mobilità sostenibile che include la mobilità urbana integrata e la trasformazione delle soluzioni digitali.

Oltre agli associati AIPARK, saranno presenti numerosi operatori che offrono soluzioni digitali nel mondo della mobilità e della sosta, le Startup selezionate ed i rappresentanti di Istituzioni pubbliche e private.

Eagle Etsp mobility è interessata a far conoscere il suo servizio specializzato di noleggio monopattini nei grandi spazi aziendali e nell’”ultimo miglio”. Non solo ma anche proporre partnership con aziende del settore e stimolare la partecipazione degli operatori al “MaaS” (Mobility as a Service), il nuovo modello di business per l’erogazione dei servizi di trasporto.
Il MaaS consente agli utenti di fare un solo abbonamento mensile a forfait (all in one) - nella propria città o regione - per l’utilizzo congiunto tramite App di un bundle di mezzi di trasporto: treni, bus, taxi, carsharing, monopattini in sharing, ecc.  

Cooperazione, aggregazione e utilizzo intelligente delle tecnologie presenti nel mercato. Sono le direttrici sulle quali le amministrazioni pubbliche e le aziende del settore devono focalizzare la loro attenzione e spingere verso una moderna mobilità sostenibile per dare concretezza al concetto di smart city che deve comprendere anche la mobilità aziendale ed il tragitto casa-lavoro dei dipendenti (ultimo miglio) - www.pdays.eu/pdays/.


20/6/2022 - Fonte Eagle Etsp mobility