Generali punta sul bike sharing e investe sulla startup Ridemovi (ex Mobike)

Generali Assicurazioni entra nel capitale di Ridemovi, azienda di micromobilità attiva in Italia e Spagna. Un nuovo passo nella strategia di sostenibilità di Generali, e un importante traguardo per Ridemovi, che raddoppierà le flotte e aprirà nuovi mercati in Europa ed extra UE

Generali Assicurazioni entra nel capitale di Ridemovi, azienda di micromobilità attiva in Italia e Spagna attraverso l’offerta di servizi di condivisione di bici, ebike e monopattini elettrici.

L’investimento è stato perfezionato tramite un fondo di investimento specializzato, gestito da Ocorian Fund Management e partecipato da alcune compagnie del Gruppo Generali. Generali Insurance Asset Management ha curato tutte le fasi della transazione in qualità di investment advisor del fondo.

Si tratta di un nuovo passo nell’ambiziosa strategia di sostenibilità di Generali, e un importante traguardo per Ridemovi, che estenderà così le sue flotte.

“Siamo molto lieti di essere stati scelti da un investitore come Generali” dichiara Alessandro Felici, CEO di Ridemovi, “La domanda di micromobilità sta crescendo a ritmi elevatissimi. Grazie all’investimento di Generali saremo in grado di accelerare l’espansione internazionale di Ridemovi e investire in ricerca per continuare ad innovare mezzi e servizi rendendoli sempre più funzionali ed efficienti”.


17/5/2021 - Fonte Economy Up Sharing Mobility